LOLASOFT INC. © 1976

 

UNIT         : FOX ELECTRONICS 508-V01

CODENAME     : THE MONOLYTH

TIME UPDATING: 27.11.04 23:39 CET

CODENAME     : IL PIEDE

PAGE         : 041127

CHECKSUM     : OK

 

READING… 

 

 

    IL PIEDE

    Prendi un pestone su un piede e... è la fine. - di Simonetta Ypsilon

 

Allora.... quella sera, dopo lo spiacevole episodio sono andata al pronto soccorso perché il piede si era gonfiato a dismisura. Speravo fossero le scarpe ed invece la verità era un altra. Arrivo, e un infermiere mi chiede: "Buonasera, cosa le è successo?". "Guardi..." rispondo io "...mi è arrivato un tacco sul piede e si è gonfiato e mi fa molto male". "Signora..." continua lui "...non c'è mica bisogno di inventarsi scuse. Si capisce benissimo che le è arrivato sopra qualcosa di simile ad una portaerei che le ha procurato un  danno simile. Dopotutto siamo persone adulte, suvvia !". "Ma come? Guardi che ho detto la verità, mi è arrivato sopra il tacco di una scarpa, precisamente una zattera marcata Lola Fox!"

"Una zattera marcata Lola Fox? Secondo me voleva dire tutto il Titanic! Comunque come vuole lei, segniamo qui sulla cartella clinica "tacco di una zattera" e la mandiamo a fare la visita ortopedica dal dott. Lollo Volpe, un omone di quasi 2 metri di altezza con giacca e cravatta, uno da sposare... a quanto vedo, lei è senza marito....". "Lasci perdere, ora ho un piede che mi fa male, a queste cose ci penserò un'altra volta se no resto zoppa. E poi... strano nome per un dottore, mi ricorda qualcuno...". Fatto sta che dopo la vista, vengo ricoverata per l'amputazione dell'arto con trapianto di un nuovo piede. Ma qui nascono le sorprese della sanità italiana e di questo sedicente ortopedico.

Il mattino successivo l'operazione di trapianto infatti, mi guardo i piedi e vedo una cosa sconvolgente: il piede destro (quello offeso) è stato impiantato al contrario, cioè all'indietro anziché all'avanti! Suono il campanello, accorre il dottore che mi chiede cosa è successo. "Me lo deve dire lei cosa è successo! Ho il piede al contrario, non vede?". "E per forza è al contrario, si è mossa durante la notte, si è spannata la vite e si è girato, ora dobbiamo rifare la filettatura e rimontare il piede. Glielo avevo detto che doveva stare ferma!" E quindi torno sotto i ferri.

Ma il giorno dopo chiamo ancora il dottore: "Abbia pazienza... ora il piede è dritto, lo muovo bene, non ho crisi di rigetto e so che tra pochi giorni torno a casa, ma c'è un piccolo problema: mi avete messo un piede nero!". "Un piede nero ? Ma cosa vuole che sia! Metta un calzino bianco e vai col liscio" (con vago accento emiliano romagnolo). "Ma quale calzino bianco! Ma sono cose da dire?". "E va be', ne metta uno nero alla gamba sana e il risultato non cambia!". "Ebbravo! E d'estate con il caldo come faccio?". "Lei è un po' complicata signora Ypsilon. Vuole che le taglio il piede sano e metto un piede nero anche li, così sistemiamo l'equivoco?". "Ma quale equivoco! Voglio che mi tolga il piede nero e me ne metta uno bianco, di razza europea, come quello che avevo quando sono arrivata qui!". "Come vuole, però guardi che anche così non sta male, fa "tendenza" un piede di un'altro colore è trendy e va di moda. E... se provasse a lavarlo? Magari è solo sporco, se non sbaglia candeggio, forse torna bianco senza bucarsi.". "Noo! Lo voglio com'era prima!". Dopo questa sfuriata, mi prepara la sala operatoria per l'ennesima operazione.

Il giorno dopo di nuovo chiamo il dottore: "Dottore, non voglio creare problemi, ma ancora non ci siamo. Non è più nero, funziona bene, ho provato anche a camminare, ma mi sono accorta di una cosa incredibile: mi avete montato un piede sinistro al posto del destro!". "...e quindi non va bene?". "E no! Non va proprio bene per nulla! Dove lo trovo un negoziante di scarpe che mi vende 2 sinistre? Se hanno questo brutto vizio di dare una scarpa destra e una sinistra ad ogni signora, secondo lei ci sarà un motivo, giusto?". "Be' può sempre contattare una persona nel suo stato ma con due piedi destri e comperare due normali paia di scarpe: lei prenderà la due sinistre e l'altro le due destre". "No... No... Voglio un destro e un sinistro come tutti!". "Ha ragione....facciamo così, le taglio il piede sinistro sano e le metto un piede destro di contrabbando. Ma che resti tra di noi mi raccomando. Forse avrà problemi a camminare per via della divergenza dei due piedi invertiti, ma qui vicino c'è un gommista specializzato che gli farà la convergenza per pochi euro". "Ma sta scherzando o cosa? Tolga le mani dal mio piede sano e mi metta un piede destro al posto giusto, altro che convergenza. É incredibile! Al mattatoio ti trattano con più riguardo...". E così arrivo alla quarta operazione.

Arriva il dottore per la visita di controllo, mi chiede come sto e gli rispondo: "Direi che ci siamo, il piede è girato nella direzione giusta, è un destro, non è nero, ci cammino bene e sono felice. L'unica cosa che non è che mi ha trapiantato un piede n.39 e io porto il 44. Ma per favore non mi faccia tornare sotto i ferri. Piuttosto me lo tengo così!". "Penso sia la cosa migliore, anche perché non è un piede n. 39. É solo sgonfio, se va dal gommista qua vicino sono certo che se lo fa gonfiare torna n. 44.". "Speriamo". Prima di andarmene però mi sovviene il perché avevo già sentito il nome di quel dottore, quindi gli chiedo: "Ma scusi una domanda, per caso lei conosce una certa Lola Fox?". "Certo, è una mia parente, perché?" 

"Ora capisce come mai questo piede è stato così martoriato? Faccia una bella cosa: visto che la conosco anch'io, mi tenga libero un posto al traumatologico! Può essere che ci debba tornare a breve  dato che il piede me lo ha maciullato lei saltandoci sopra involontariamente con una delle sue zattere.". "Come la capisco... Un carro armato le avrebbe fatto di certo meno male e ci sarebbero state meno complicazioni". "Ora ha capito il mio dramma dottore ? Pensi che o scorso capodanno ha cercato di abbracciami e ho sentito le costole protestare. E ultimamente, per una pizza ai 4 formaggi ha cercato di sopprimermi con un menù. E dire che la pizza gliela ho offerta più volte...

"Va be' cara signora Ypsilon non la prenda male... ma a non-arrivederci..."

 

 

MENÙ PRECEDENTE  >>>

__________________________________________

UEB    : VUVUVU PUNTO LOLAFOX PUNTO ORG

MEIL   : INFO CHIOCCIOLA LOLAFOX PUNTO ORG

FEISBUC: LOLA FOX